Vendemmia in Sicilia: venite a vendemmiare con noi il Moscato di Siracusa!

La vendemmia è uno dei momenti più importanti e significativi del lavoro del vignaiolo. Si inizia al mattino presto e si trascorre la giornata immersi nella natura, tra i filari della vigna, a respirare il profumo dei grappoli appena raccolti.
Vendemmiare in Sicilia venite a vendemmiare il Moscato di Siracusa - Cantine Gulino-

VENDEMMIA DEL MOSCATO 2020

La campagna, con i suoi profumi e la sua paca.
Il vigneron, con i suoi racconti di luoghi, di famiglia, di tradizioni antiche.
Le mani esperte e indaffarate del nostro Corrado, saggia guida in questa immersione tra i filari delle nostre vigne.

La vendemmia in Sicilia è ufficialmente iniziata!

 

Noi inizieremo a vendemmiare il Moscato di Siracusa nei prossimi giorni. 
Per l’occasione – un momento atteso e speciale nel lungo e impegnativo lavoro del vignaiolo – siete tutti invitati in cantina per trascorrere insieme questa giornata dedicata alla raccolta dell’uva del Moscato!

Quando?
Il 18 agosto 2020.

A che ora?
Dalle 6.30 e per tutta la mattinata.

Quanto costa?
Partecipare attivamente alla vendemmia è gratuito.
Partecipare attivamente alla vendemmia + un fresco e sfizioso spuntino preparato da noi, a base di frutta di stagione e stuzzichini assortiti, in giardino: 15,00 euro a persona.

Come si partecipa?
Prenotando entro il 17 agosto al numero 338.2999041.

Di cosa avete bisogno per partecipare alla vendemmia? 
Abbigliamento sportivo, con pantaloni lunghi e scarpe comode, cappello e crema solare, guanti di nitrile o simili: è tutto quello che ti serve per vivere insieme a noi l’entusiasmante momento della vendemmia del Moscato di Siracusa 2020!

Un’esperienza unica, da custodire della memoria, per rendere speciale questa strana estate tra distanziamento sociale e mascherine.

Vendemmia del Moscato 2020
Venite a vendemmiare con noi il Moscato di Siracusa!
18 agosto 2020 – Cantine GulinoFr

Condividi l'articolo!

Letture consigliate

Storia del vino rosé

Storia del vino rosé

Dopo l’exploit al recente Concours Mondial De Bruxelles, che ha incoronato miglior vino al mondo proprio un vino rosé italiano, i vini rosati continuano a conquistare gli appassionati di vino con la loro delicata colorazione e il gusto fresco e fruttato. Cosa li rende così speciali e, soprattutto, quali sono le origini di questa particolare tipologia di vini?

Continua a leggere...
Cantine Aperte 2024

Cantine Aperte 2024

Il 25 e il 26 maggio 2024, in occasione di Cantine Aperte, tradizionale evento nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino e dedicato al vino e all’enoturismo, vi aspettiamo in cantina per degustare in anteprima le nuove annate dei nostri Calici di Storia abbinati alle sfiziose specialità artigianali del Salumificio De Pascalis di Palazzolo Acreide.

Continua a leggere...
Come si svolgono le degustazioni in cantina?

Esperienze e degustazioni in cantina 2024

Visitare un’azienda vinicola e partecipare alle degustazioni in cantina è un’esperienza adatta a tutti, ricca di suggestioni, imperdibile per avvicinarsi al fascino del mondo del vino. Si può passeggiare tra le vigne, ammirare la varietà dei vitigni tipici del territorio, conversare con il produttore e scoprire come nasce il vino. Si possono ascoltare aneddoti e storie tramandate di generazione in generazione, perché ogni calice degustato custodisce profumi e sapori che richiamano antiche memorie e tradizioni.

Continua a leggere...