Concours Mondial de Bruxelles: Medaglia d’argento a Jaraya e Pretiosa

Da più di vent’anni, il Concours Mondial de Bruxelles premia le eccellenze vinicole in tutto il mondo. Una competizione enologica internazionale che, quest’anno, ha scelto di premiare con la medaglia d’argento anche due dei nostri vini: il Moscato passito Jaraya 2019 e l’Albanello Pretiosa.
Concours Mondial de Bruxelles- Medaglia d’argento a Jaraya e Pretiosa - Cantine Gulino

Concours Mondial de Bruxelles: Medaglia d’argento a Jaraya 2019 e Pretiosa 2019.

Una giuria composta da almeno 250 degustatori esperti provenienti da 50 paesi del mondo.
Uno scrupoloso lavoro di ricerca e di selezione di vini che possano offrire ai consumatori finali qualità oggettiva e un’ottima esperienza di degustazione.

Il Concours Mondial de Bruxelles è, oggi, tra le più importanti competizioni enologiche al mondo. L’edizione 2020 si è svolta a Brno, nella Repubblica Ceca, dal 4 al 6 settembre 2020: in gara 8500 etichette da 46 paesi diversi, selezionate per la degustazione e la valutazione da un nutrito gruppo di tecnici ed esperti.

La nostra cantina ha ricevuto due medaglie d’argento per il Moscato passito Jaraya 2019 e per l’Albanello Pretiosa 2019

Un secondo importante riconoscimento per le nostre produzioni autoctone che si aggiunge a quelli ricevuti il mese scorso dal Merano Wine Festival (The WineHunter Award 2020). Una conferma che la ricerca della qualità è un valore da perseguire con impegno, costanza e passione.

Trovate Jaraya e Pretiosa sul nostro shop online!

Condividi l'articolo!

Letture consigliate

Che vino bere con i carciofi ripieni alla siciliana?

Che vino bere con i carciofi ripieni alla siciliana?

Dall’autunno alla primavera inoltrata abbondano sui banchi dei mercati, arricchiscono le nostre tavole in mille modi diversi e come ingrediente di tante pietanze. La tradizione culinaria siciliana ha sempre valorizzato i carciofi, presenti fin dall’antichità nella nostra alimentazione, apprezzati per la loro versatilità e per le tante proprietà nutrizionali. Da qui la ricetta tipica dei carciofi ripieni alla siciliana, detti anche “tappati”. E il vino?

Continua a leggere...
Che vino bere con le chiacchiere di Carnevale

Che vino bere con la chiacchiere di Carnevale?

Dalle frappe alle bugie, dai cenci ai crostoli, un dolce filo dorato di bontà unisce le diverse regioni del nostro paese durante il periodo carnevalesco. Le chiacchiere, con la loro consistenza croccante e il loro sapore irresistibile, sono un simbolo di gioia e festa che affonda le radici nella tradizione italiana.

Continua a leggere...
Visitare Siracusa - cosa fare e vedere

Visitare Siracusa, città da mille e una notte

Siracusa è una città che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Magna Grecia. I suoi monumenti antichi, come il Tempio di Apollo, il Teatro Greco, il Castello Maniace solo per citarne alcuni, rappresentano la testimonianza della sua grandezza e della sua stratificazione culturale unica.

Continua a leggere...

Rimaniamo in contatto?

Se vi è piaciuto questo articolo e volete essere sicuri di non perdere i nostri aggiornamenti,
potete iscrivervi alla nostra Newsletter: discreta, mai invadente, rispettosa della vostra Privacy, che custodiamo gelosamente.